Cultura

«Instant arte» per capire l'arte in modo facile, in edicola con il GdB

Disponibile da giovedì 24 novembre con il quotidiano, un modo simpatico e originale per conoscere storia, correnti, artisti e opere d'arte
«Instant Arte» in edicola dal 24 novembre con il Giornale di Brescia
«Instant Arte» in edicola dal 24 novembre con il Giornale di Brescia
AA

Scoprire, conoscere o approfondire l'arte. Tutto questo nel volume «Instant arte», in edicola con il Giornale di Brescia da giovedì 24 novembre a 12,90 euro (più il prezzo del quotidiano). Il libro - in modo immediato, semplice e originale - svela i segreti della storia dell'arte, dalla preistoria ai giorni nostri. A chi si rivolge? È un'opera dedicata a tutti: sia a chi è già esperto, sia ai neofiti, ma anche agli insegnanti in cerca di un metodo di apprendimento, nuovo ed efficace, in grado di far appassionare i propri alunni.

«Instant arte» è adatto anche agli studenti che vogliono indagare la materia scolastica in modo meno didascalico. Per chi ha una conoscenza frammentaria e vuole fare ordine o colmare delle lacune, in questo volume le parole chiave sono semplicità, sintesi e completezza.

L'autore

Mauro De Carli, insegnante e artista visivo. Si divide tra insegnamento delle discipline pittoriche e della storia dell’arte e la pratica artistica. Ha insegnato in diverse scuole medie e superiori e oggi collabora con l’Accademia di Brera di Milano. Si è formato al corso sperimentale di Arte Sacra Contemporanea presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, dove ha potuto assimilare diversi linguaggi delle arti visive e molteplici soluzioni espressive. Ha realizzato diversi libri d’artista in cui spiega le tecniche dell’incisione.

Dal 2000 presenta il suo lavoro in diverse mostre personali e collettive in gallerie private e spazi pubblici in Italia e all’estero. Ha ottenuto importanti riconoscimenti sia a livello nazionale che internazionale. Le sue opere sono presenti in collezioni private e non, in Italia, Germania, Svizzera, Francia, Inghilterra, Cina, Brasile.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia