Cultura

Effetto Sanremo 2019: 16 canzoni nella top 100 di airplay

Tra i brani che entrano nella parte alta della classifica c'è anche quello di Francesco Renga. Scopri tutti gli altri
Motta - Foto Ansa
Motta - Foto Ansa
AA

Sono ben 16, su 24 in competizione, i brani del Festival della Canzone Italiana di Sanremo che entrano in top 100 della classifica airplay. Vediamo quali solo: «La ragazza con il cuore di latta» di Irama (posizione 52), «Soldi» di Mahmood (posizione 54), «Mi farò trovare pronto» di Nek (posizione 57), «Per un milione» dei Boomdabash (posizione 59), «Rolls Royce» di Achille Lauro (posizione 62), «I tuoi particolari» di Ultimo (posizione 67), «L'ultimo ostacolo» di Paola Turci (posizione 70), «Cosa ti aspetti da me» di Loredana Bertè (posizione 72), «Argentovivo» di Daniele Silvestri (posizione 76), «Dov'è l'Italia» di Motta (posizione 80), «Mi sento bene» di Arisa (posizione 85), «Nonno Hollywood» di Enrico Nigiotti (posizione 87), «Aspetto che torni» di Francesco Renga (posizione 88), «Solo una canzone» degli Ex-Otago (posizione 91), «Musica che resta» de Il Volo (posizione 96) e «I ragazzi stanno bene» dei Negrita (posizione 97).

Rimangono fuori dalle prime cento posizioni «Senza farlo apposta» di Share & Federica Carta (posizione 113), «Le nostre anime di notte» di Anna Tatangelo (posizione 123), «Un po’ come la vita» di Patty Pravo & Briga (posizione 131), «Abbi cura di me» di Simone Cristicchi (posizione 138), «L'amore è una dittatura» degli The Zen Circus (posizione 144), «Parole nuove» di Einar (posizione 145), «Rose viola» di Ghemon (posizione 148), «Un'altra luce» di Nino D'Angelo & Livio Cori (posizione 155). 

La prima parte di classifica, invece, è aperata da Ligabue con «Luci d'America», in prima posizione e stasera super ospite della quarta serata di Festival. Sale al secondo posto «Nothing Breaks Like a Heart» di Mark Ronson (+1), seguito da «Electrico Romantico» di Bob Sinclar (+11).

Completano la top 10 «Sweet But Psycho» di Ava Max (quarto, +9), «Per le strade una canzone» di Eros Ramazzotti (quinto, +5) atteso per l'ultima serata di Festival, «Hola (I Say)» di Marco Mengoni (sesto, -6) che è stato protagonista di un duetto da lacrima con Claudio Baglioni nella seconda delle serate di Festival, «I'm Still Here» di SIA (settimo, +4), «La verità» di Vasco Rossi (ottavo, -4) che proprio il 7 febbraio ha compiuto gli anni, «E-Lo» di Los Unidades & Pharrell Williams (nono, -4) e «Close to Me» di Ellie Goulding x Dirlo (decimo, -4). «Il peso del coraggio» di Fiorella Mannoia è la più alta nuova entrata: posizione 40. Anche la grande interprete è stata una stella luminosa durante la 69esima edizione del Festival

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia