Cultura

Cosa fare a Capodanno a Brescia: gli appuntamenti con lo spettacolo

Tanti nomi, tante platee: da Giorgio Panariello a Paolo Belli, passando per il teatro, la comicità in piazza e i concerti
Numerose le proposte a Brescia per la notte di San Silvestro
Numerose le proposte a Brescia per la notte di San Silvestro
AA

Tanti nomi, tante platee: gli appuntamenti bresciani per festeggiare il Capodanno sono numerosi, sfaccettati e per tutti i gusti, per accogliere il 2023 a teatro, con la musica o ridendo con i comici più apprezzati del momento.

In centro

Il Teatro Sociale in via Felice Cavallotti ospiterà Moni Ovadia e la sua Orchestra: lo spettacolo «Oylem Goylem» (racconto sul popolo ebraico attraverso musica dal vivo e risate) non chiuderà solo l'anno teatrale con due repliche il 29 e 30 dicembre alle 20.30, ma aprirà anche il 2023. Il 31 dicembre 2022 alle 21.30, infatti, replicherà nuovamente per trascorrere la Notte di San Silvestro in compagnia dell'artista e brindare all'anno nuovo. I biglietti sono disponibili online su Vivaticket, dal momento che durante le festività il botteghino del teatro chiuderà qualche giorno.

Il Capodanno in piazza sarà animato dalla squadra di Radio Bresciasette
Il Capodanno in piazza sarà animato dalla squadra di Radio Bresciasette

Sempre il centro città accoglierà Paolo Belli & The Big Band, che saranno in concerto in Piazza Loggia a partire dalle 22.45 in occasione del Capodanno in piazza con Radio Bresciasette e Maddalena Damini (a ingresso libero), subito dopo l'animazione con djset di Davide Bio Briosi, Fulvio Marini, Ruggero Tavelli e Mark Ropes. Gli archi del Quartetto The Euphoria saranno all'Auditorium San Barnaba in Corso Magenta all 21.30: lo spettacolo è a ingresso libero fino ad esaurimento posti. Piazza Tebaldo Brusato farà da cornice alla comicità bresciana di Leonardo Manera, accompagnato da Gli Inadatti Band: si esibiranno a partire dalle 22.45.

Comicità

Gli amanti del Capodanno comico avranno l'imbarazzo della scelta: anche il Gran Teatro Morato e il Dis_Play Brixia Forum hanno scelto di fare cominciare il 2023 con una risata. Al Gran Teatro Morato in via San Zeno ecco Giorgio Panariello: il decano del cabaret proporrà risate e leggerezza per salutare il 2022 dal palco. Il suo show si intitola «Panariello a Capodanno», inizierà alle 22.35 circa e proseguirà fino al countdown con il brindisi, per proseguire anche dopo mezzanotte (i biglietti sono disponibili su TicketOne e TicketMaster).

Il Dis_Play Brixia Forum in via Caprera, invece, ospiterà una delle nuove leve: il comico Max Angioni, conosciuto dal grande pubblico grazie a programmi come «LOL», «Le iene» e «Italia's Got Talent» si esibirà nel suo «Miracolato», in una versione speciale pensata proprio per il Capodanno Bresciano (biglietti disponibili su TicketOne e VivaTicket). Lo spettacolo inizierà alle 22 per arrivare a stappare le bottiglie allo scoccare del 2023.

Per permettere di festeggiare senza rinunciare alla sostenibilità, la metropolitana di Brescia estenderà l'orario del servizio, effettuando l'ultima corsa alle ore 2.

Per quanto riguarda la provincia, il Bcc Garda Forum di Montichiari sarà il palco dal quale il comico Vincenzo Regis alle 22 saluterà il 2022 dando il benvenuto al 2023: il suo show «Capodanno, che spetacol» è in programma dalle 22 e i biglietti sono acquistabili su Clappit.

Icona Newsletter

@I bresciani siamo noi

Brescia la forte, Brescia la ferrea: volti, persone e storie nella Leonessa d’Italia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia