Cultura

Concerti, un fine settimana con l'imbarazzo della scelta

Gianna Nannini, Max Pezzali, Kings of Convenience, Aucan, Tre Allegri Ragazzi Morti, Jack Dejohnette Trio, Bob Sinclar: in programma c'è di tutto
AA

Un fine settimana di fuoco dal punto di vista dei concerti. L’offerta è molto ampia, cerchiamo di fare il punto.

A Campo Marte, in via Foscolo in città, stasera suona Gianna Nannini, mentre domani tocca a Max Pezzali (biglietti su Vivaticket e Ticketone). Dopo i Deep Purple, insomma, il parco torna ad essere un’arena rock (e pop): l’esperimento sta dando buoni frutti. Qui potete trovare le indicazioni su modifiche alla viabilità e parcheggi.

In piazza Tebaldo Brusato stasera torna Jazz on the road. Alle 21.30 suona l’Alfonso Santimone «Dax trio» composto da Alfonso Santimone al pianoforte, Stefano Dalla Porta al contrabbasso e Zeno De Rossi alla batteria. Domenica, sempre alle 21.30, tocca al Jack Dejohnette Trio, ensemble capitanata da una delle leggende della storia della musica e arricchita dalla presenza di Ravi Coltrane, figlio di John.

Il cartellone del festival Tener-a-mente, al Vittoriale di Gardone Riviera, offre invece William Fitzsimmons stasera alle 21.15 e i Kings of Convenience domani (in questo secondo caso, però, i biglietti sono esauriti).

A Palazzolo sull’Oglio il Resta in Festa propone gli Aucan accompagnati da Godblesscomputers, Machweo e Don Turbolento. Domani spazio ai Tre Allegri Ragazzi Morti. L’ingresso è gratuito.

A Gavardo, per il concerto finale del festival Il Ponte, Daniel Adomako salirà sul palco stasera alle 21 con la nuova veste musicale lanciata dall’ultimo singolo «Alive».

Luke Wilson King è invece di scena questa sera al Soiano Blues Festival.

Per Iseo Jazz suonano il duo composto da Rita Marcotulli e Maria Pia De Vito e l’Orchestra Jannacci con Paolo Tomelleri (stasera al lido di Sassabanek) e la Bjbu Bocconi Jazz Business Unit (domani sul sagrato della chiesa di Sant’Andrea). Entrambi i concerti iniziano alle 21.

A Odolo, per il festival D-Skarika, stasera suonano tra gli altri gli Hyper Evel.

Sempre in tema di jazz, il Giordano Grossi Quartet propone domani sera un concerto di bossa nova in apertura del Tremosine Jazz Festival.

A Camignonissima, in quel di Camignone, c'è in programma il live del Re Tarantola in apertura della nuova edizione, in partenza domani.  

A Salò, domani sera, in piazza della Vittoria è in scena la Banda Osiris. Ingresso libero.

Se invece avete voglia di ballare, a Lonato, al Sesto Senso, vi aspettano i beat di Bob Sinclar

Per una panoramica degli eventi tra città e provincia, potete sempre consultare la nostra agenda

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia