Cultura

Albe ai suoi fan: «Agli instore sarete voi a firmare i miei cd»

Esce l’ep eponimo del cantautore di Alfianello che il 17 giugno alle 18.30 sarà all’Elnòs per il firmacopie
Albe dopo la finale di Amici, il rientro ad Alfianello - © www.giornaledibrescia.it
Albe dopo la finale di Amici, il rientro ad Alfianello - © www.giornaledibrescia.it
AA

«Agli in-store voglio che siate voi a firmare i miei cd»: lo aveva chiesto nei giorni scorsi dopo il «sold out» per le prevendite delle copie disponibili su Amazon e l’ha ribadito ieri, annunciando le date del relativo «tour» per l’Italia. Scherza? Forse sì, forse no: chissà se Albe (al secolo Alberto La Malfa) manterrà davvero la parola diffusa sui social e stravolgerà il consueto «rituale» dei firmacopie, tanto caro ai più giovani.

Be', lo scopriremo presto: venerdì 17 giugno uscirà il suo eponimo ep «Albe» e lui lo presenterà subito alla Mondadori, in piazza Duomo a Milano (appuntamento alle 15), per poi avvicinarsi a casa, ed essere - lo stesso 17 giugno - alle 18.30, all’Elnòs shopping di Roncadelle (con disco e pass acquistabili presso Mondadori o Euronics). E, ancora, eccolo per altri bagni di folla a Pinarella di Cervia, quindi in un rendez-vous per lo Stivale dal 18 giugno all’1 luglio tra Roma, Firenze, Lucca, Frosinone, Salerno, Quarto, Busnago, Piove di Sacco e Chieti.

Ma potrebbe non essere il programma definitivo. «Tranquilli che arrivano altri appuntamenti», aggiunge infatti il cantautore di Alfianello, che intanto sembra lanciare un nome per i fan: «Non vedo l’ora di vedervi, miei piccoli fenicotteri», dice in una Instagram story. A tal proposito, non è dato sapere se quella "animalesca" sia una citazione casuale, voluta o solo improvvisata sulla scia di divertenti ed ingannevoli messaggi apparsi di recente (del tipo: «Clicca qui per la foto di un gattino coccoloso», con il reindirizzamento fissato invece sulla prevendita del suo cd). Ad ogni modo, cresce l’attesa la prima opera "autobiografica" del 23enne di Alfianello diventato famoso con il programma televisivo di Canale 5 «Amici» di Maria De Filippi.

Inediti

Stando ad indiscrezioni, la tracklist dovrebbe contenere anche nuovi inediti oltre ai già noti «Millevoci» (certificato Disco d’Oro dalla Fimi e con 14 milioni di streaming all’attivo), «Giravolte», «Così bello», «Prima di te» e «Karma», lanciati durante il talent-show di Canale 5 e portati il 29 maggio a Vieste (in un mare di applausi) sul palco del #RoadtoBattiti: un antipasto del Radio Norba Battiti Live, trasmesso su Italia 1 a luglio ed in scena a Bari, Gallipoli e Trani.

E, attenzione: non è escluso che il bresciano non possa entrare nella scaletta dello show con i big della musica del 2022, non prima però di aver trascorso una vacanza in Puglia con la fidanzata Serena. Ricaricate così le pile, ora è pronto - riprendendo le sue parole - «a fare casino, ridere, scherzare e ballare. Strabello». Sì, Albe: strabello.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia