Cultura

Sanremo, Coma_Cose e Mr. Rain: oggi debutto con un po’ d’emozione e molto stile

Gli artisti bresciani ieri sera hanno sfilato nella pre-serata del Festival di Sanremo, che li vedrà terzo e settimi nella scaletta di oggi
I Coma_Cose e Mr Rain sul green carpet di Sanremo - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
I Coma_Cose e Mr Rain sul green carpet di Sanremo - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

Mr. Rain entro mezzanotte perché, nell’esecuzione della sua «Supereroi», è previsto l’intervento sul palco di otto bambini. Il suo posizionamento in scaletta (oggi è terzo) dovrà sempre tenere conto di questo aspetto. Sono invece settimi i Coma_Cose (con Fausto Lama Zanarelli c’è Francesca California), che - come tutti gli artisti in gara alla 73esima edizione del Festival di Sanremo - nella prova generale della loro «L’addio» hanno affrontato, non senza qualche apprensione, il test della discesa dalle scale.

È stata invece una passeggiata in bello stile il red carpet di lunedì sera. Momento al quale Anna Oxa non ha partecipato, suscitando qualche perplessità. Indisposta? Tra l’altro proprio lei è la musa segreta e misteriosa di Fausto da Salò, come lo stesso cantautore ha raccontato al Giornale di Brescia durante un’intervista pre-Festival («il suo fascino e la sua eleganza» sono tra le cose che maggiormente mi incuriosiscono di questo Sanremo).

Tornando a questioni di stile e al red carpet. Mr. Rain ha sfoggiato un look baggy e over, caro alla Gen Z, mischiato all’ugly chic. Per i Coma_Cose scelta deluxe con omaggio a Vivienne Westwood, e immediato effetto Brit punk, ma con eleganza. E se per queste ultime note è d’obbligo ringraziare la collega - e grande esperta - Sara Polotti, il duo ha utilizzato Instagram per citare, in una serie di storie, un altro caposaldo della cultura inglese. Ossia gli Smiths, con «Girlfriend In A Coma», da «Strangeways Here We Come» (1987, ultimo capolavoro dei mancuniani). 

Che dire... A proposito di stati incoscienza: la serata di oggi, martedì, e domani, mercoledì, dovrebbe terminare attorno all’1.30. Da giovedì in poi si vola alle 2. A proposito, infine di ore notturne: sempre alle 2 esce su tutte le piattaforme «Supereroi» di Mr. Rain, ma anche «L’addio» dei Coma_Cose (traccia e videoclip) sarà fruibile da dopo la performance sul palco dell’Ariston.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia