Cultura

Posticipato ad aprile il concerto dei Modà a Brescia

Era previsto per il 31 marzo ed è stato spostato al 26 aprile
Il gruppo milanese dei Modà
Il gruppo milanese dei Modà
AA

Erano attesi a Brescia a fine marzo, ma per sentirli dal vivo, invece,  bisognerà attendere qualche settimana in più rispetto alla data prevista. È stato posticipato il concerto dei Modà, in calendario il 31 marzo: il nuovo appuntamento sarà il 26 aprile al Dis_Play Brixia Forum (via Caprera 5). I biglietti acquistati per il 31 marzo saranno comunque validi per la nuova data dello show. Rimane confermano, invece, l'appuntamento in calendario per il 13 aprile.

Sarà un’occasione per il quintetto milanese, composto dalla voce di Kekko Silvestre, le chitarre elettriche di Enrico Zapparoli e Diego Arrigoni, il basso di Stefano Forcella e la batteria di Claudio Dirani, non solo per festeggiare i 10 di anni di «Gioia», album certificato cinque volte platino, ma anche i primi 20 anni di successi. Dal 2003 ad oggi, la band conta un disco di diamante, nove dischi di Platino, due dischi d’oro, quindici singoli certificati platino e sei certificati d’oro. A cui si aggiungono un lungo elenco di palazzetti e stadi, sold out, in tutta Italia. 

Sanremo

Altro grande appuntamento di quest’anniversario, il Festival di Sanremo. Il gruppo tornerà sul palco dell’Ariston con l’inedita «Lasciami», disponibile in presave-preadd e preorder. Una canzone scritta dal frontman del gruppo, Kekko Silvestre: «La canzone più sincera che potessi scrivere. La depressione non la puoi raccontare a chi non la conosce, ma puoi comunque condividerla con chi come te la vive. Per questo ho preso coraggio e ho deciso di condividere quello che ho passato e che sto passando. Credo che la depressione viva dentro ognuno di noi e non so quanto si possa superare definitivamente. Di sicuro ho capito che bisogna essere forti cercando di cambiare i punti vista. Ho paura? Si. Ma ho imparato che oltre le paure ci sono le cose più belle».

Sono stati annunciati, inoltre, anche i duetti della serata dedicata alle cover: i Modà canteranno insieme alle Vibrazioni una inedita versione orchestrale di «Vieni da me» (2003). Un brano scritto da Francesco Sarcina, frontman de Le Vibrazioni: «Siamo felici che i Modà abbiano scelto di portare nella serata delle cover “Vieni da me”, una canzone per noi molto importante che nel 2023 compie 20 anni. Pensiamo possa inoltre essere una bella occasione per mostrare, su un palco così prestigioso, quanto sia vitale, per delle band, la condivisione ed il rispetto di questa incredibile fortuna che abbiamo nel poter far musica».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia