Cultura

La flower stylist di Blanco: «Tutto previsto, ma poi è degenerato»

Lo racconta Jessica Tua, che ieri ha allestito a Sanremo il palco per la performance del cantante di Calvagese della Riviera
Blanco sul palco dell'Ariston con Amadeus - Foto Ansa/Ettore Ferrari © www.giornaledibrescia.it
Blanco sul palco dell'Ariston con Amadeus - Foto Ansa/Ettore Ferrari © www.giornaledibrescia.it
AA

«Dell'allestimento dell'Isola delle Rose, per il pezzo di Blanco a Sanremo, me ne sono occupata io. Avevamo fatto una prova con un mix di rose finte e vere, l'allestimento doveva ricordare l'aiuola presente nel video della sua canzone». Lo racconta Jessica Tua, la flower stylist che ieri ha allestito a Sanremo il palco per la performance di Blanco, intervenuta alla trasmissione Un Giorno da Pecora, su Radio1.

Quante rose c'erano in quell'allestimento? «Saranno state circa 300». Nel video in questione in effetti Blanco prende un po’ ai calci i fiori. «Questa cosa qui era preventivata, nel video infatti se la prende un po’ con le rose, nelle prove era una parte integrante». Quindi era previsto? «Era tutto previsto, ma non la parte finale, doveva essere più soft la cosa. L'intento era quello di riprodurre il video ma poi la cosa è degenerata, doveva essere più soft, non riesco a capire per quale motivo».

È rimasta male dell'«esito finale», per così dire. «Più che male ero convinta che sarebbe stata una bella cosa se avesse funzionato fino alla fine - ha detto a Un Giorno da Pecora - ed ero preoccupata anche perché sapevo com'erano le strutture delle rose, fatte di pannelli di legno». Che costi hanno le rose in questione? «A San Valentino diciamo tra gli 8 e i 10 euro».

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia