Cultura

In Santa Giulia il nuovo allestimento «L'età romana. La città»

A 25 anni dall’apertura del museo di Brescia e in occasione dell'anno di Capitale della cultura il rinnovato progetto espositivo
La presentazione in Santa Giulia - Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
La presentazione in Santa Giulia - Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

A 25 anni dall’apertura del museo di Santa Giulia a Brescia, viene ora aggiornata, in occasione dell’anno di Capitale italiana, la sezione dell’età romana, con un nuovo e innovativo progetto espositivo, nel cuore del sito Unesco bresciano, improntato ai più moderni standard di accessibilità e grazie alla stretta collaborazione tra Fondazione Brescia Musei, Comune di Brescia e Soprintendenza Archeologia Belle Arti e paesaggio delle Provincie di Bergamo e Brescia, con il supporto di Regione Lombardia. 

Nel pomeriggio la presentazione del nuovo allestimento «L'età romana. La città». Sarà anche presentata nell'occasione la nuova illuminazione dell'Auditorium di Santa Giulia. Intervengono: il sindaco Emilio Del Bono, la vice sindaco Laura Castelletti, Francesca Bazoli, presidente Fondazione Brescia Musei, Valerio Terraroli, comitato Scientifico Fondazione Brescia Musei, Stefano Karadjov, direttore Fondazione Brescia Musei, Francesca Morandini, conservatrice collezioni e aree archeologiche Fondazione Brescia Musei, Luca Rinaldi, soprintendente Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Bergamo e Brescia. Le porte della sezione romana del Museo di Santa Giulia si apriranno domenica 22 gennaio alle 11.45.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia