Cultura

Festa delle Luci in Castello: il biglietto per saltare la coda e sostenere il Banco dell'Energia

Il ricavato sarà devoluto all’associazione che supporta le famiglie in condizione di povertà energetica
  • Alcune delle installazioni di «Light is Life»
    Alcune delle installazioni di «Light is Life»
  • Alcune delle installazioni di «Light is Life»
    Alcune delle installazioni di «Light is Life»
AA

Un biglietto per saltare la coda e per sostenere il Banco dell’Energia. È in vendita da oggi su TicketOne e sul sito della Festa delle Luci il «Saltacoda» per la manifestazione in programma in Castello a Brescia, dal 10 al 19 febbraio, nell’ambito del palinsesto di Capitale italiana della Cultura. Il ricavato sarà devoluto all’associazione che supporta le famiglie in condizione di povertà energetica.

«Light is Life. Festa delle Luci A2A» sta per accendere i propri riflettori: l'appuntamento illuminerà Brescia dal 10 al 19 febbraio e Bergamo dal 17 al 26 febbraio, grazie alla presenza delle più significative opere di 17 prestigiosi artisti nazionali e internazionali, tra cui 6 special guest - Angelo Bonello, Chila Kumari Burman, Marco Lodola, Federica Marangoni, Ivan Navarro e Oliver Ratsi.

Le inaugurazioni

Light is Life sarà inaugurato a Brescia venerdì 10 febbraio alle 19 in Piazza della Loggia e a Bergamo venerdì 17 febbraio alle 18.30 in Piazza Vecchia. Gli organizzatori preannunciano due «serate spettacolari». A Brescia ci sarà un testimonial d'eccezione, il campione olimpionico Marcell Jacobs, che darà ufficialmente il via all'intera manifestazione; a Bergamo invece sarà protagonista il Coro del conservatorio Gaetano Donizetti. Entrambe le serate saranno presentate da Neri Marcorè e vedranno la partecipazione delle rispettive istituzioni cittadine e dei vertici di A2A.

L'accesso alle piazze sarà libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

A Brescia e a Bergamo

A Brescia l'evento coinvolgerà in primo luogo Piazza della Loggia da cui partirà un percorso che porterà il pubblico verso il Capitolium fino al Castello sul colle Cidneo, dove saranno esposte 15 installazioni luminose di importanti artisti nazionali e internazionali.

A Bergamo protagonista sarà la Città Alta: da Piazza della Cittadella a Palazzo Moroni i visitatori potranno ammirare 12 installazioni luminose lungo un percorso che toccherà alcuni dei principali e più suggestivi luoghi culturali. 
L'ingresso ai siti interessati dalla manifestazione sarà gratuito a turni continui, nel rispetto della loro capienza massima. Informazioni su www.festadellelucia2a.it

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia