IL PROFILO
Chi è Mr Rain, ospite alla serata dei duetti di Sanremo 2022

Mr Rain, all'anagrafe Mattia Balardi
All’anagrafe Mattia Belardi, Mr Rain è un rapper, beatmaker e produttore che in pochi anni ha riscosso molto successo. Classe 1991, di Desenzano del Garda, ha collaborato con artisti come J-Ax e stasera si esibirà come ospite sul palco dell’Ariston per la 72esima edizione del Festival di Sanremo insieme a Highsnob e Hu.
Per la serata dei duetti, Mr Rain canterà una canzone tanto senza tempo quanto difficile con cui misurarsi: «Mi sono innamorato di te» di Luigi Tenco.
Si è avvicinato alla musica quando era ancora alle medie, con Eminem come punto di riferimento. Il primo mixtape arriva nel 2011, «Time 2 eat», e due anni dopo rifiuta di partecipare a XFactor dopo essere stato eliminato ai provini e poi ripescato.
Nel 2015 esce «Memories», il primo disco ufficiale autoprodotto che contiene il singolo di successo «Carillon», certificato di Platino. Tre anni dopo duetta con Annalisa in «Un domani», che a oggi ha totalizzato più di 53 milioni di visualizzazioni.
Ma è forse il 2021 l’anno d’oro di Mr Rain: escono «Fiori di Chernobyl» e «9.3», due canzoni d’amore collegate tra loro, che con «Ipernova» hanno totalizzato milioni di ascolti su Spotify.
- Leggi qui il GdB in edicola oggi
- Iscriviti alle newsletter del GdB. Per ogni tuo interesse, puoi avere una newsletter gratuita da leggere comodamente nella mail.
riproduzione riservata © www.giornaledibrescia.it