Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Cultura e Spettacoli

IL SUCCESSO

«Amici», il bresciano Albe vola in finale

Marco Zanetti

Cultura e Spettacoli
8 mag 2022, 12:43

Sorpresa delle sorprese: Albe è in Finale di «Amici». Da un lato, chi mai si sarebbe aspettato di vederlo all'ultimo atto di un percorso iniziato il lontano 19 settembre «a fari spenti», quasi da «sconosciuto».

D'altro canto, quello di ieri sera annunciato quasi all'1 di notte dalla conduttrice Maria De Filippi è stato un autentico «coup de théâtre». Nel dettaglio, ad inizio puntata - così come nei giorni scorsi - ha ricordato che fra i 7 semifinalisti solo 5 avrebbero conquistato la maglia oro all'ultimo atto. Al contrario, riscrivendo il format e modificandolo rispetto alle precedenti edizioni, le regole sono state riscritte, con l'aggiunta di un posto in più.

Ecco allora che il 23enne di Alfianello (al secolo Alberto La Malfa, fresco di singolo appena lanciato) è stato ammesso al prestigioso appuntamento in programma domenica prossima, 15 maggio, alle 21.20 in diretta su Canale 5. Così come la fidanzata Serena (ballerina 18enne di Cerignola conosciuta all'interno della «scuola»), può dunque ancora concorrere per la vittoria del premio di 150mila euro in palio.

Articoli in Cultura e Spettacoli

Lista articoli