Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Cultura e Spettacoli

L'ADDIO

A Chiari l'ultimo saluto a Irene Fargo

Luca Bordoni

Cultura e Spettacoli
4 lug 2022, 18:43
L'ULTIMO SALUTO A IRENE FARGO

Tutto pieno oggi pomeriggio il Duomo di Chiari per l'estremo saluto a Flavia Pozzaglio, meglio nota col nome d'arte di Irene Fargo, cantante dal talento immenso scomparsa sabato sera a soli 59 anni.
Le spoglie della clarense sono state omaggiate dall'intera comunità e dai tanti amici e conoscenti che hanno voluto partecipare ad un commiato sobrio ed elegante, così come lo era sempre stata lei.

Con la madre Francesca, il fratello Flavio e le figlie Eleonora ed Isabella c'era anche il sindaco di Chiari, Massimo Vizzardi, e il celebre cantante dei Pooh, Roby Facchinetti, che al termine del funerale si è fermato coi famigliari per scambiarsi i ricordi di quella Irene Fargo che nel 1991 e nel 1992 arrivò seconda a Sanremo tra le Nuove proposte, ma che nel corso degli anni ha collaborato con gli artisti più noti del mondo musicale italiano.

A celebrare la Messa sono stati don Fausto Gnutti, che conobbe Flavia come suo professore di religione alle scuole medie, e don Angelo Paiardi, cappellano dell'ospedale Mellini di Chiari. «Nella debolezza ho scoperto la mia umanità» aveva rivelato la cantante a quest'ultimo, il quale ha ripreso la frase per parlare dell'incredibile coraggio mostrato sia nella vita sia di fronte alla morte. 

Articoli in Cultura e Spettacoli

Lista articoli