WorkSpeech, la forza di non demordere e la centralità della formazione

Lucia Lazzari
Bassiratou Nonni, collaboratrice di Guber Banca, è la protagonista della decima puntata del podcast targato GdB e Becom
Bassiratou Nonni e Alfredo Rabaiotti - © www.giornaledibrescia.it
Bassiratou Nonni e Alfredo Rabaiotti - © www.giornaledibrescia.it
AA

«Non abbattersi, non demordere, ma continuare a seguire i propri sogni». Con questa frase la giovane Bassiratou Nonni conclude la decima puntata di WorkSpeech. Una frase di incoraggiamento rivolta ai suoi coetanei, per spingerli a non fermarsi alle prime difficoltà, e a cercare un posto di lavoro che li valorizzi e dia importanza alla formazione.

Bassiratou ai microfoni di WorkSpeech, il podcast di GdB e Becom che vuole accorciare le distanze tra giovani e imprese, racconta la sua esperienza lavorativa. Dopo aver concluso gli studi come giurista d’impresa, si è trovata in una situazione comune a molti ragazzi: dover cercare tra i vari annunci di lavoro quale corrispondesse maggiormente ai suoi studi.

Peccato che molte aziende fossero alla ricerca di neolaureati, che allo stesso tempo avessero già esperienza. Poi qualcosa ha attirato la sua attenzione: «Ho visto un annuncio di lavoro che, rispetto a quelli delle altre banche, prometteva sei mesi di formazione grazie al percorso di Academydi Guber Banca».

Bassiratou racconta poi di essere rimasta particolarmente colpita dal colloquio con Nancy Falanga, recruiting & talent acquisition manager di Guber Banca, che ha raccontato la sua storia nella sesta e nona puntata di WorkSpeech. «È stato un colloquio centrato molto più sui valori umani e sulle mie passioni - continua -. Mi è piaciuta la coerenza con la job description dell’annuncio, oltre al fatto che con questo lavoro mi è stata data la possibilità di formarmi e di crescere professionalmente».

Oggi la giovane ricopre il ruolo di addetta ai pignoramenti presso terzi per Guber Banca e parla con gioia del suo team di lavoro. Per approfondire la sua storia non resta che ascoltare la decima puntata, disponibile su Spreaker, Spotify e sull’app del GdB.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.