Incivili in spiaggia a Salò, scattano i controlli contro i disturbatori

Questione sicurezza ancora in primo piano a Salò. Con l’avvio della stagione estiva, venerdì pomeriggio l’Amministrazione comunale ha dato inizio all’attività coordinata di controllo dei luoghi «caldi» della cittadina, già segnalati più volte per episodi di maleducazione e inciviltà da parte di gruppi di giovanissimi, a cominciare dalle spiagge.
L’attività è stata effettuata da agenti della Polizia Locale unitamente a personale della Guardia di Finanza e dei Carabinieri, con la presenza dell’unità cinofila della Locale di Brescia. L’obiettivo è assicurare la corretta fruibilità delle spiagge salodiane, prevenendo e reprimendo comportamenti incivili o illegali da parte di alcuni gruppi di persone che disturbano i turisti e i residenti, recando danno alla serena fruizione degli spazi che si aprono sul golfo.
L’operazione ha visto anche l’intervento delle imbarcazioni della Guardia di Finanza e della Guardia Costiera, che dal lago hanno supportato le operazioni di controllo e identificazione svolte dal personale presente sulle rive e sul lungolago. Oltre alle spiagge, si è ispezionato anche il parcheggio interrato in piazzale Martiri della Libertà, dove viene spesso segnalata la presenza di giovani che tengono comportamenti incivili. Il pattugliamento delle zona costiera proseguirà per l’intero periodo estivo.
«Il nostro ringraziamento – le parole del sindaco Francesco Cagnini e dell’assessore alla Sicurezza Roberto Novelli – va ancora una volta a tutte le forze di Polizia che svolgono ogni giorno un importante presidio di sicurezza della nostra città». L’iniziativa si affianca al «Progetto frazioni» avviato la scorsa settimana, che prevede, a rotazione e con cadenza settimanale, pattuglie appiedate nei parchi e nelle vie delle frazioni per garantire un servizio di sicurezza ma anche di prossimità.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.