CronacaGarda

A Polpenazze l’estate prosegue con musica e cinema sotto le stelle

La Redazione Web
Il calendario è ricco di appuntamenti e propone serate di intrattenimento per tutte le età: si inizia con la proiezione del film Kung Fu Panda 4
Una foto del centro di Picedo - © www.giornaledibrescia.it
Una foto del centro di Picedo - © www.giornaledibrescia.it
AA

L’estate di Polpenazze prosegue con un ricco calendario di appuntamenti tra musica, teatro e cinema sotto le stelle. Il mese è iniziato con il concerto degli ottoni «Brass e Brass», andato in scena venerdì 1 agosto e accompagnato dalla premiazione del concorso di poesia. Da oggi in poi, gli eventi si susseguono con ritmo costante, alternando spettacoli, proposte musicali e momenti di intrattenimento per tutte le età.

Gli appuntamenti di agosto

Stasera (giovedì) alle 21, nella frazione di Picedo, in piazza Olivieri, c’è Kung Fu Panda 4. Domani e sabato il piazzale del Castello si anima con due serate di musica dal vivo alle 21: prima con l’orchestra diretta dal maestro Luca Artioli, poi con il live della band Coast to Coast. Domenica, sempre alle 21, il palco ospita il concerto «Omaggio a Zucchero» con Giorgio Piovera. Lunedì 11 alle 21 salgono sul palco gli Idilliaci, mentre martedì 12 è in scena la comicità di Paola Rizzi con la «Siùra Maria», anche in questo caso alle 21. Sabato 16 ci si sposta a San Pietro in Lucone per lo spettacolo «Bravi e maledetti» del gruppo Caronte, sempre alle 21.

Domenica 17 si torna in piazzale Castello con il concerto di Titti Castrini e Alan Farrington Band (ore 21). Giovedì 21 agosto, nuovo appuntamento con il cinema sotto le stelle, «Dieci giorni con i suoi», ancora alle 21. Venerdì 22 (ore 21) spazio al trasformismo musicale di Michele Tomatis con lo show «30 e lode». Domenica 24 è in programma la seconda edizione della Festa dello Sportivo nel Borgo: alle 17, in piazza Biolchi, la premiazione degli sportivi polpenazzesi; alle 21, in piazzale Castello, la serata musicale con i Rusty Brass.

A settembre

A settembre si segnalano il concerto della Fanfara dei Bersaglieri sabato 6 alle 21 in piazzale Castello, la sfilata provinciale domenica 7 alle 11 nel centro storico, e domenica 14 il concorso di pittura «Ulivigneto», con la premiazione in saletta storica alle 17. A chiudere il ciclo sarà lo spettacolo «Parole e musica» con Luciano Bertoli, in programma sabato 25 ottobre alle 21 nella sala consiliare.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...