Il palazzetto dello sport di Roncadelle cerca un gestore

Alice Resconi
Bando aperto per l’impianto in cui sono passati i campioni De Gennaro, Bellandi e Danesi
Il palazzetto dello sport di Roncadelle - Foto d'archivio © www.giornaledibrescia.it
Il palazzetto dello sport di Roncadelle - Foto d'archivio © www.giornaledibrescia.it
AA

Tra le sue mura si sono allenati in tantissimi e negli scorsi mesi è diventato uno dei palazzetti più famosi del mondo. Il fortunato centro sportivo di Roncadelle cerca un nuovo gestore nella speranza di continuare a crescere eccellenze.

Proprio da qui sono passati infatti Giovanni De Gennaro, Alice Bellandi e Anna Danesi, il canoista, la judoka e la pallavolista che nelle olimpiadi di Parigi di quest’estate hanno segnato la storia dello sport bresciano regalandoci tre straordinarie vittorie e rendendo Roncadelle «Roncad’oro», il paese con la più grande densità di campioni olimpici al mondo e la più alta concentrazione di medaglie d’oro pro capite.

Per 4 anni

«Chissà quanti altri futuri campioni olimpici ci regalerà il nostro centro sportivo – commenta l’assessore Pierluigi Marchina –. A noi spetta il compito di garantire a chi si allena qui un ambiente confortevole e ottimale, un luogo dove poter far sport in tutta sicurezza senza dimenticare l’importanza del bar annesso quale centro di aggregazione per la comunità».

Alice Bellandi, Giovanni De Gennaro e Anna Danesi durante le celebrazioni per gli ori vinti alle Olimpiadi © www.giornaledibrescia.it
Alice Bellandi, Giovanni De Gennaro e Anna Danesi durante le celebrazioni per gli ori vinti alle Olimpiadi © www.giornaledibrescia.it

Il bando per l’affidamento della gestione dell’immobile per i prossimi quattro anni è accompagnato quindi da grandi responsabilità e da alcune attività obbligatorie. Per garantire il perfetto funzionamento della struttura, infatti, i futuri affidatari dovranno assicurarne l’apertura e chiusura negli orari stabiliti, la pulizia di tutti gli spazi, l’ordinaria manutenzione e la gestione del bar.

Come e quando

Il luogo, molto frequentato soprattutto dai giovani, stando ai numeri, sembra essere un ottimo investimento non solo in termini di fama: «Il palazzetto ha una superficie di 4.700 metri quadrati, disposti su più livelli e una capacità di spettatori da oltre mille posti – conclude Marchina –. Al suo interno si svolgono più di dieci attività per un totale di circa 1.500 tesserati e, negli ultimi anni, ha ospitato anche manifestazioni regionali e nazionali di alto livello, oltre che tornei, memorial e iniziative solidali».

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 6 marzo alla segreteria del centro sportivo in via Giuseppe di Vittorio, 32 oppure tramite pec all’indirizzo csc.roncadelle@pec.it. Copie del fac-simile del contratto e della modulistica necessaria saranno disponibili nella segreteria del centro martedì e giovedì dalle 18.30 alle 20.30 e sul sito www.cscr.it. La documentazione può essere richiesta anche all’indirizzo segreteria@cscr.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.