Cronaca

Morto dopo intervento dal dentista a Brescia, in tre a giudizio

Si tratta dell’odontoiatra titolare della clinica, di un collaboratore esterno e di un anestesista: sono accusati dell’omicidio colposo di Luigi Floretta, 45enne di Bolzano
Pierpaolo Prati

Pierpaolo Prati

Giornalista

Loading video...
Morto dopo intervento dal dentista: in 3 a giudizio

Sono stati rinviati a giudizio. Si troveranno davanti ai giudici della seconda sezione penale a partire dal prossimo 3 luglio. Sono accusati dell’omicidio colposo di Luigi Floretta, 45enne di Bolzano, dipendente della Rai della città del Trentino Alto-Adige, morto dopo un intervento odontoiatrico affrontato in uno studio dentistico bresciano. A giudizio ci saranno l’odontoiatra titolare della clinica, un collaboratore esterno e l’anestesista.

Floretta non si risvegliò dall’anestesia e morì dopo il trasporto in ospedale. Secondo la consulenza medico legale disposta dalla procura la causa del decesso del 45enne «si deve identificare in una tossicità sistemica da anestetico locale (lidocaina sovrapposta all’articaina) che ha determinato un arresto cardiaco al termine di una procedura odontoiatrica».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

News in 5 minuti

Cosa è successo oggi? A metà pomeriggio facciamo il punto, tra cronaca e novità del giorno.

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...
Il tuo quotidiano, con tablet inclusoIl tuo quotidiano, con tablet incluso

Direttamente a casa tua, per tutta la famiglia a soli 0,90€ al giorno

SCOPRI DI PIÙ
GdB RUN | 7 giugno, piazzale Arnaldo. Iscrizioni aperteGdB RUN | 7 giugno, piazzale Arnaldo. Iscrizioni aperte

Novità 2026: due percorsi «Family» 5 km e «Ten» 10km

SCOPRI DI PIÙ