Maltempo in Valsabbia, disagi e qualche danno per la pioggia
Quella che si è abbattuta nel pomeriggio di oggi, venerdì 4 luglio, è stata una violenta tempesta, con raffiche di vento e piogge intense, che ha causato numerosi disagi e danni, in particolare nella bassa Valle Sabbia, nei comuni di Villanuova sul Clisi e Gavardo.
Alberi abbattuti, insegne divelte e oggetti di ogni tipo sono stati scagliati a metri di distanza. Fortunatamente non si sono registrati feriti, anche se alcune auto — soprattutto a Villanuova sul Clisi in via del Brasino — sono rimaste schiacciate dal peso degli alberi caduti. A Gavardo, invece, in via Quarena, un albero si è adagiato pericolosamente sui cavi dell’energia elettrica.
La forte perturbazione è iniziata intorno alle 17 e si è esaurita in meno di mezz’ora. Da allora, il centralino dei Vigili del Fuoco è stato bersaglio di numerose chiamate: alle 20.45 gli interventi sono ancora in corso in diversi punti critici dei due comuni. La situazione, comunque, è in graduale miglioramento. Nei punti più critici sono sempre rimasti presenti la Polizia Locale della Valle Sabbia e i volontari della Protezione Civile.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.