Sta male in Maddalena, donna di 59 anni soccorsa con l’elicottero
Si trovava lungo il sentiero delle Pozze in Maddalena quando ha accusato un malore: una donna di 59 anni è stata soccorsa in tarda mattinata sul monte alle porte di Brescia ed è stata trasportata in codice giallo con l’elicottero in Poliambulanza.
Il soccorso
Per soccorrerla è stato attivato il Soccorso alpino dalla Soreu delle Alpi, che è intervenuto con le squadre delle Stazioni di Valle Trompia e di Valle Sabbia del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (Cnsas) V Delegazione bresciana. Cinque tecnici, tra cui un infermiere del Cnsas, in collaborazione con i Vigili del fuoco, hanno fatto una valutazione sanitaria sul posto, trasportando poi la donna per un tratto con la barella portantina ed evacuandola poi con il verricello dall’elisoccorso di Milano dell’Areu.
La settimana scorsa
Questo intervento si aggiunge a un altro episodio recente avvenuto solo pochi giorni fa sempre sul Monte Maddalena, quando un ciclista è stato soccorso dopo essere stato trovato a terra senza sensi.
In quel caso l’uomo era stato trovato svenuto dalla Polizia locale, che praticandogli il massaggio cardiaco era riuscito a salvarlo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.