Al liceo Arnaldo una serata per gli ex studenti: invito a cena per aiutare i bimbi della Tanzania

Un ritorno all’Arnaldo è sempre gradito a quanti fra gli ex studenti del liceo classico di corso Magenta vi hanno trascorso alcuni degli anni fondamentali della propria formazione, umana e culturale. Difficile quindi mancare l’occasione offerta dall’iniziativa promossa per questo venerdì, 30 maggio, alle 18, quando le porte dell’aula magna dello storico istituto cittadino – come già lo scorso anno – si spalancheranno agli ex arnaldini di ogni tempo.
Sarà un momento di incontro fra ex docenti ed ex studenti volto da un lato a rilanciare l’associazione ExArnaldini. Dall’altro a presentare il progetto solidale «Tanzania chiama Arnaldo», che si lega all’attività che da alcuni decenni lega a distanza studenti del liceo e il grande Paese africano, in cui più volte i ragazzi stessi si sono recati per offrire il loro impegno.
Non mancherà un momento conviviale, con un aperi-cena proposto a partire dalle 19.30 al vicino oratorio di Sant’Afra, a base di paella e sangria. Per partecipare a quest’iniziativa è richiesto un contributo di 25 euro destinato a sostenere l’iniziativa Smile to Africa, l’associazione fondata dallo storico professor Donato Daldoss che è tra i promotori della sera. Gli organizzatori chiedono di confermare la propria partecipazione entro il 27 maggio contattando il 3356937659 (anche via Whatsapp).
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.