Investita in BreBeMi, disposta l’autopsia sul corpo di Sofia Galante

Sono ore di attesa per la famiglia di Sofia Galante, la 19enne travolta e uccisa venerdì sera in BreBeMi da un ragazzo poi risultato positivo agli stupefacenti, e per Travagliato, il paese in cui la ragazza viveva. La salma della giovane donna infatti si trova ancora all’istituto di medicina legale dell’Ospedale Civile di Brescia, a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha disposto l’autopsia. Non è dunque ancora possibile sapere quando saranno celebrati i funerali.
Nel frattempo la Polizia Stradale è al lavoro per ricostruire nel dettaglio l’accaduto e capire cosa sia esattamente successo nel tratto della bretella autostradale tra Travagliato Ovest e Travagliato Est in direzione Brescia alle 21.30 di Venerdì sera.
Sofia viaggiava come passeggera su una Giulietta che è rimasta coinvolta in un tamponamento. Un incidente non grave ma che ha lasciato le vetture ferme in mezzo alla carreggiata. Sofia è scesa dall’auto ma proprio in quel momento sopraggiungeva la Citroen guidata da un 20enne di Rudiano che la ha travolta in pieno, uccidendola sul colpo.
Come prevede la normativa e uno specifico protocollo della Procura di Brescia sui guidatori coinvolti in incidenti gravi, il ragazzo e l’altro uomo sono stati trasferiti in pronto soccorso e sottoposti ai prelievi di liquidi biologici che sono stati immediatamente analizzati dai laboratori dell’istituto di medicina legale. Nel caso del 20enne alla guida della Citroen è emersa una positività agli stupefacenti tale da giustificare l’arresto. Il ragazzo è stato poi posto agli arresti domiciliari e probabilmente già oggi sarà interrogato dal magistrato titolare del fascicolo. Deve rispondere di omicidio stradale aggravato.
L’indagato, insieme al suo legale, potrà decidere di nominare propri consulenti che assistano all’autopsia sul corpo di Sofia Galante. Solo una volta terminati gli esami disposti dall’autorità giudiziaria la salma sarà restituita alla famiglia che potrà organizzare il funerale. Sofia Galante è attesa quindi alla casa funeraria fratelli Frazoni di via del Pero 7 a Travagliato dove sarà alletita la camera ardente.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.