L’addio commosso di Travagliato alla gentile e solare Sofia Galante

La comunità di Travagliato è sotto shock per la tragica scomparsa di Sofia Galante, la diciannovenne residente in paese che venerdì sera è stata travolta in BreBeMi.
I messaggi di cordoglio
Sui social tantissimi la ricordano con un messaggio di cordoglio e vicinanza alla famiglia: i genitori di Sofia sono infatti i custodi della scuola media di Travagliato. «Ho saputo della tragedia e del decesso di Sofia – commenta il sindaco Renato Pasinetti –. Sono affranto per la perdita di una nostra ragazza; non ho molte parole se non quelle di condoglianze alla famiglia, da parte mia e della Amministrazione comunale tutta. In questi casi poi, oltre al cordoglio, resta solo un rispettoso silenzio».
Tantissimi anche gli amici che ancora non riescono a capacitarsi di ciò che è successo: «Sofia era una mia ex compagna di classe, abbiamo frequentato insieme la scuola alberghiera Mantegna a Brescia – ricorda una giovane –. Ci siamo perse di vista ma la ricordo sempre con il sorriso, gentile e disponibile per aiutare tutti. Era una ragazza davvero solare». «Non la dimenticheremo mai – è il messaggio di tanti altri giovanissimi –. Sofia sarà per sempre con noi».
L’addio
Al momento è stato disposto il sequestro della salma da parte delle autorità giudiziarie per poter effettuare tutte le operazioni di accertamento necessarie.
Il feretro si trova all’obitorio dell’ospedale Civile di Brescia e verrà successivamente trasferito nella casa funeraria Fratelli Franzoni, in via del Pero 17, a Travagliato. Sofia lascia la madre, il padre, la sorella maggiore Jessica e i parenti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
