CronacaBassa

Investita in BreBeMi, il 20enne di Rudiano è ora agli arresti domiciliari

Era alla guida di una Citroen C3 ed è risultato positivo agli stupefacenti: l’incidente è costato la vita a Sofia Galante, 19enne di Travagliato
Una delle auto coinvolte nell'incidente in BreBeMi - Foto Gabriele Strada/Neg © www.giornaledibrescia.it
Una delle auto coinvolte nell'incidente in BreBeMi - Foto Gabriele Strada/Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Il dato è emerso nel corso della notte. Il ragazzo che era alla guida della Citroen C3 che, venerdì sera in BreBeMi, ha travolto e ucciso la 19enne di Travagliato Sofia Galante è risultato positivo agli stupefacenti. Una circostanza emersa all’esito degli esami medici obbligatori a cui tutti i conducenti coinvolti in gravi sinistri stradali devono essere sottoposti e a cui infatti sono stati sottoposti anche coloro che guidavano le tre vetture coinvolte nella catena di tamponamenti che ha portato alla morte della 19enne.

Come prevede il codice, è scattato immediatamente l’arresto e il ragazzo, un 20enne di Rudiano, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa di essere interrogato dal magistrato titolare del fascicolo. Per lui l’accusa è omicidio stradale aggravato dall’uso di stupefacenti.

La ricostruzione

Nel corso della scorsa notte gli agenti della Polizia Stradale di Chiari hanno lavorato per ricostruire nel dettaglio quanto accaduto venerdì sera, poco dopo le 21.30, nel tratto di bretella della BreBeMi tra Travagliato Ovest e Travagliato Est, in direzione di Brescia. Sofia Galante viaggiava come passeggera su una Giulietta che ha tamponato una Fiat Bravo.

Una carambola che ha fatto intraversare le vetture al centro della carreggiata.

Sofia Galante al suo 18esimo compleanno
Sofia Galante al suo 18esimo compleanno

Subito dopo lo schianto, che per fortuna non ha provocato gravi conseguenze, i ragazzi a bordo sono scesi dall’Alfa ma proprio in quel momento sopraggiungeva, a velocità sostenuta, la Citroen C3 del ragazzo di Rudiano che ha investito in pieno la ragazza. Sul parabrezza della vettura restano i segni dell’impatto che è stato violentissimo e non ha lasciato scampo alla giovane donna. Immediatamente sono stati attivati i soccorsi, gli altri feriti sono stati trasferiti alla Poliambulanza e alla clinica Sant’Anna.

Una tragedia che richiama da vicino quanto accaduto lo scorso anno alla 27enne di origini albanesi, ma da anni residente nel bresciano, Adela Xhaferri, travolta da un’auto in BreBeMi lo scorso 7 dicembre oppure quello di un mese e mezzo prima, nel tratto di A4 tra Ospitaletto e Rovato, in cui aveva perso la vita una ragazza di 24 anni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.