Il video della rapina nella gioielleria in via X Giornate

La Redazione Web
La sequenza in un minuto dell’irruzione dei ladri e dell’aggressione del figlio della titolare. Sono immagini forti
Il video della rapina nella gioielleria di via X Giornate
AA

Era il 23 febbraio quando una banda di rapinatori travestiti da rider ha fatto irruzione nella gioielleria «I gioielli di Rossana» sotto i portici di via X Giornate, nel pieno centro storico di Brescia. In pochi, concitati attimi il figlio della titolare, Alessandro Righetti, è stato aggredito e preso a martellate, prima che i ladri riuscissero a scappare con la refurtiva.

Questo è il video della rapina avvenuta due settimane fa: contiene immagini forti, che potrebbero urtare la sensibilità di alcune persone.

Si vede l’inizio dell’azione, con i rapinatori che bloccano la porta, Righetti che capisce cosa sta succedendo e prova a bloccarli. I banditi lo aggrediscono, Renata Dini – la madre e titolare della gioielleria – prova a difenderlo. Mentre Righetti si dibatte fra gli assalitori, un altro raduna orologi e preziosi e li butta nello zaino da rider. Poi, spintonando la madre e picchiando il figlio, la banda corre fuori e scappa.

Ieri tre rapinatori sono stati arrestati. Sarebbero gli stessi coinvolti nell’assalto al compro oro di via Orzinuovi avvenuto ad inizio gennaio. Gli indagati sarebbero invece complessivamente sette, compresa una donna.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.