Galleria di Lonato, lavori alla fase finale

I lavori di ammodernamento della Galleria di Lonato, in località San Zeno, sono entrati nella fase finale. Ad annunciarlo è Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova, che da gennaio 2025 sta portando avanti l’intervento nell’ambito del piano di adeguamento degli impianti tecnologici.
Il punto sui lavori
Le lavorazioni principali e più impattanti all’interno della galleria risultano ormai sostanzialmente completate. In queste settimane sono in corso solo attività accessorie e di finitura, destinate a concludersi a breve.
Nel frattempo, la galleria rimarrà di norma aperta al traffico, sia di giorno sia di notte. Potranno tuttavia rendersi necessarie chiusure notturne occasionali, limitate e non continuative, utili allo svolgimento delle lavorazioni residue e alle attività di monitoraggio e controllo. In questi casi, fa sapere la concessionaria, verrà data tempestiva comunicazione agli utenti.
L’intervento sta procedendo nel sostanziale rispetto del cronoprogramma e consentirà di restituire al territorio un’infrastruttura più moderna, sicura ed efficiente, allineata agli standard tecnologici e normativi più aggiornati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
