Cronaca

Fornaci, ladri strappano il bancomat dalla banca con gru e catene

I malviventi sono arrivati con un camion e hanno rimosso la recinzione a protezione della filiale: un colpo chirurgico rispetto all’esplosione del 2024
Roberto Manieri

Roberto Manieri

Giornalista

Fornaci, assalto al bancomat nella notte
Fotogallery
10 foto
Fornaci, assalto al bancomat nella notte

Colpo notturno alla banca Crédit Agricole a Fornaci: con un camion munito di gru i ladri hanno rimosso la recinzione a protezione della filiale e hanno letteralmente strappato dall'agenzia il bancomat interno.

La ricostruzione

I fatti sono accaduti verso le 3:30 di venerdì mattina. Secondo le prime informazioni il gruppo di malviventi si è avvicinato alla recinzione in acciaio di protezione anti-effrazione della banca e utilizzando un flessibile hanno tagliato gli ancoraggi, quindi hanno rimosso le travi di acciaio abbandonate a qualche metro. Sfondata la porta di emergenza, i malviventi hanno attaccato il bancomat interno, un totem al centro dell'agenzia, e impiegando delle lunghe catene lo hanno letteralmente trascinato all'esterno della banca per poi caricarlo sul furgone e allontanarsi nella notte.

A differenza dell'esplosione che nel 2024 danneggiò in modo grave l'agenzia, in questo caso il colpo è stato decisamente chirurgico.

Forzata la porta il bancomat è stato letteralmente strappato dalla sua posizione per essere caricato sul pesante mezzo quasi certamente rubato. La batteria di malviventi quindi si è allontanata nella notte, senza peraltro aver nemmeno provveduto ad oscurare le telecamere.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

Le notizie della sera

Il riassunto della giornata, con le principali notizie e gli approfondimenti della redazione.

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...