Cristina Plevani vince l’Isola dei Famosi 25 anni dopo il GF

A distanza di 25 anni dalla vittoria nella prima storica edizione del Grande Fratello, Cristina Plevani torna sotto i riflettori e conquista anche l’Isola dei Famosi. La bresciana di Iseo ha vinto la diciannovesima edizione del reality targato Mediaset, sbaragliando la concorrenza con il 49% delle preferenze, in finale contro il giornalista e politico Mario Adinolfi, dato per favorito alla vigilia.
Una vittoria arrivata dopo nove settimane di privazioni, tra fame, insonnia e zanzare, ma anche di riscatto. «Mi sentivo non adatta, fuori posto – ha detto in lacrime Cristina subito dopo la proclamazione –. Ringrazio tutti i naufraghi, anche quelli a cui sono antipatica. Eravamo comunque un gruppo. Grazie per avermi dato questa seconda possibilità».
Una rivincita personale e mediatica per la 52enne iseana, che ha fatto della semplicità la sua cifra stilistica. Come ha notato la conduttrice Veronica Gentili durante la diretta della finale, andata in onda mercoledì 2 luglio, Cristina ha indossato la stessa maglietta della prima puntata del Grande Fratello nel 2000. Un gesto simbolico, per ricordare da dove è partita.
E se allora era stato l’inizio di una carriera televisiva fatta di alti e bassi, oggi Cristina guarda al futuro con nuova determinazione: «Questo è il secondo premio – ha detto – e questa volta col cavolo che scendo. Non è la ciliegina sulla torta, ma una grande palla di profitterol!».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.