CronacaBassa

Corda Molle: in estate la fine dei lavori, poi si pagherà il pedaggio

Concluso il cantiere tra Azzano Mella e Ospitaletto, il raccordo autostradale sarà completo e a pagamento, con moderni e tecnologici portali
Un tratto di Corda Molle tra Montichiari e Azzano Mella - Foto Gabriele Strada /Neg © www.giornaledibrescia.it
Un tratto di Corda Molle tra Montichiari e Azzano Mella - Foto Gabriele Strada /Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Con il completamento dei lavori di riqualificazione dei 13 chilometri tra Azzano Mella e Ospitaletto, sarà definitivamente ultimata la Corda Molle, la più grande infrastruttura stradale recente nel nostro territorio dopo Brebemi. In estate si concluderà il cantiere che di fatto prolunga i 17 chilometri realizzati ex novo tra Azzano Mella e Montichiari: la Corda Molle diventerà così un vero e proprio raccordo autostradale che completerà l’interconnessione tra A4, A21 e Brebemi e, di conseguenza, la percorrenza sarà a pagamento.

Il costo sarà di 10 centesimi al chilometro, dunque l’intera percorrenza dei 30 chilometri tra Ospitaletto e Montichiari richiederà un esborso di tre euro. Si stima però che la percorrenza media sia di 10 chilometri, al costo quindi di un euro.

I lavori di riqualificazione dell’ultimo tratto hanno pagato i ritardi dovuti al cambio della concessione della A21 da Centropadane ad Autovia Padana, la società del Gruppo Gavio che porterà a termine i lavori, come detto, in estate. Espletate le pratiche burocratiche, si inizierà a pagare il pedaggio lungo la Corda Molle: non sono previsti caselli, ma saranno installati moderni e tecnologici portali.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.