Tutto pronto a Borgosatollo per BorgoSeattle e il Celtic Games Festival

Il mondo celtico, ma non solo, arriva a Borgosatollo. Da venerdì 29 a domenica 31 agosto il centro sportivo «Benedetto Pola» ospiterà BorgoSeattle, iniziativa tra musica, spettacoli, e cibo organizzata dall’associazione culturale Alchimusa insieme a Festa della Musica. Il festival aprirà i battenti venerdì alle 16 con un pomeriggio a ritmo folk: sul palco si alterneranno più di trenta artisti tra sonorità irlandesi, danze e balli sotto le stelle.
Sabato sarà la giornata più ricca con il Celtic Games Festival: il villaggio celtico prenderà vita dalle 10 del mattino con workshop, spettacoli, drinking games, rievocazioni storiche e il gran galà della scherma. Nel pomeriggio spazio anche alle prove di forza degli atleti di Strongman Italia, prima di una nuova serata di concerti e show.
Il gran finale di domenica, sempre dalle 10, sarà affidato al rock: cinquanta musicisti saliranno sul palco con Vasco Republic, tributo diretto da Diego Spagnoli che promette di far cantare il pubblico fino all’ultimo brano.
Accanto agli spettacoli per tutto il weekend ci saranno mercatini artigianali, giochi di ruolo, tornei di scacchi e di società, laboratori e spettacoli di danza. Non mancheranno naturalmente stand gastronomici e birra per tutti i gusti. L’ingresso è gratuito e l’evento si svolgerà anche in caso di pioggia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.