Stasera la seconda lezione: Maffioli e i segreti della selvaggina

Segui la diretta streaming dalle 20 sul nostro sito per scoprire il menù che lo chef preparerà in collaborazione con IAB Roda carni
Una platea attenta in una delle lezioni di Chef per una notte prima del Covid Foto © www.giornaledibrescia.it
Una platea attenta in una delle lezioni di Chef per una notte prima del Covid Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Torna stasera alle 20 l'appuntamento con Chef per una Notte. La seconda lezione, che si terrà sempre in Cast Alimenti, avrà come protagonista la selvaggina. Sarà Chef Beppe Maffioli a svelare le tecniche per cucinare la carne. Lo chef preparerà il suo menù di tre portate con i prodotti di Iab Roda Carni, macelleria di via Orzinuovi a Brescia.

A causa delle restrizioni attuate per limitare il diffondersi del contagio Covid, la serata sarà trasmessa in diretta streaming sul nostro sito. Inoltre, per qualsiasi curiosità sugli ingredienti, le tecniche utilizzati nelle ricette di chef Beppe Maffioli sarà disponibile un live chatting in cui risponderemo alle vostre domande.

La prima portata sarà a base di capriolo con burrata, arancio e bottarga di caviale. Come spiega lo chef del ristorante Carlo Magno di Collebeato: «La selvaggina più difficile da trattare rispetto alle altre carni, perché ogni taglio ha delle caratteristiche diverse e richiede cotture differenti. Inoltre la consistenza cambia a seconda se l’animale è maschio o femmina, e determinante è il procedimento della frollatura, per mitigare il gusto di selvatico, anche grazie all’impiego di aromi».

Ogni piatto sarà accompagnato da un abbinamento di cocktail suggerito da Andrea Minoni di Stocchetti Beverage 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia