Venerdì 14 gennaio ci sarà sciopero del trasporto locale

Disagi in arrivo per gli utenti dei mezzi pubblici, anche in provincia di Brescia. Ecco le fasce orarie coinvolte
Lo sciopero riguarderà anche la metropolitana di Brescia - © www.giornaledibrescia.it
Lo sciopero riguarderà anche la metropolitana di Brescia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Disagi in arrivo per gli utenti dei mezzi pubblici venerdì 14 gennaio: i sindacati dei trasporti di Cgil, Cisl e Uil, Ugl e Cisal hanno proclamato uno sciopero di quattro ore a sostegno della vertenza per il rinnovo del contratto nazionale ed è probabile che nelle città sarà difficile muoversi anche se naturalmente saranno rispettate le fasce di garanzia a livello locale.

Brescia Mobilità

Brescia Mobilità comunica che il servizio subirà modifiche dalle 17.30 alle 21.40, sia a Brescia (bus e metropolitana) che a Desenzano del Garda. Potrebbero inoltre verificarsi temporanei disagi mezz’ora prima e mezz’ora dopo lo sciopero. Per ulteriori informazioni, gli utenti potranno rivolgersi all’ufficio di assistenza (telefonicamente al numero 030.3061200 o via mail scrivendo a customercare@bresciamobilita.it). In occasione dello sciopero, inoltre, le rappresentanze sindacali hanno organizzato un presidio statico dalle 12 alle 13 in piazza Paolo VI, nel piazzale davanti alla Prefettura di Brescia.

Trenord

Dalle 9 alle 13, invece, potrà subire variazioni il servizio di Trenord, a causa di uno sciopero del personale di Ferrovienord. In particolare, per quel che riguarda la nostra provincia, potrebbe essere interessata la linea Brescia-Iseo-Edolo.

I disagi comunque potrebbero coinvolgere anche le altre linee che circolano su rete Ferrovienord, cioè i collegamenti regionali e suburbani che raggiungono Milano Cadorna - da e per Canzo/Asso, Novara Nord, Como Lago, Laveno, Varese, Malpensa Aeroporto - la linea e il servizio transfrontaliero S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona. L'agitazione potrà avere ripercussioni anche sul servizio delle linee che transitano sia su rete Ferrovienord che su rete Rfi, cioè le linee S1 Milano Bovisa-Lodi, S4 Camnago-Milano Cadorna, S9 Saronno-Seregno-Albairate, S13 Milano Bovisa-Pavia.

Le informazioni sulla circolazione saranno disponibili sulle pagine di ogni linea della app e del sito. Trenord invita i passeggeri a prestare attenzione agli annunci e monitor di stazione.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia