Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Brescia e Hinterland

LA PROTESTA

Venerdì 14 gennaio ci sarà sciopero del trasporto locale


Brescia e Hinterland
12 gen 2022, 13:14
Lo sciopero riguarderà anche la metropolitana di Brescia - © www.giornaledibrescia.it

Lo sciopero riguarderà anche la metropolitana di Brescia - © www.giornaledibrescia.it

Disagi in arrivo per gli utenti dei mezzi pubblici venerdì 14 gennaio: i sindacati dei trasporti di Cgil, Cisl e Uil, Ugl e Cisal hanno proclamato uno sciopero di quattro ore a sostegno della vertenza per il rinnovo del contratto nazionale ed è probabile che nelle città sarà difficile muoversi anche se naturalmente saranno rispettate le fasce di garanzia a livello locale.

Brescia Mobilità

Brescia Mobilità comunica che il servizio subirà modifiche dalle 17.30 alle 21.40, sia a Brescia (bus e metropolitana) che a Desenzano del Garda. Potrebbero inoltre verificarsi temporanei disagi mezz’ora prima e mezz’ora dopo lo sciopero. Per ulteriori informazioni, gli utenti potranno rivolgersi all’ufficio di assistenza (telefonicamente al numero 030.3061200 o via mail scrivendo a customercare@bresciamobilita.it). In occasione dello sciopero, inoltre, le rappresentanze sindacali hanno organizzato un presidio statico dalle 12 alle 13 in piazza Paolo VI, nel piazzale davanti alla Prefettura di Brescia.

Trenord

Dalle 9 alle 13, invece, potrà subire variazioni il servizio di Trenord, a causa di uno sciopero del personale di Ferrovienord. In particolare, per quel che riguarda la nostra provincia, potrebbe essere interessata la linea Brescia-Iseo-Edolo.

I disagi comunque potrebbero coinvolgere anche le altre linee che circolano su rete Ferrovienord, cioè i collegamenti regionali e suburbani che raggiungono Milano Cadorna - da e per Canzo/Asso, Novara Nord, Como Lago, Laveno, Varese, Malpensa Aeroporto - la linea e il servizio transfrontaliero S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona. L'agitazione potrà avere ripercussioni anche sul servizio delle linee che transitano sia su rete Ferrovienord che su rete Rfi, cioè le linee S1 Milano Bovisa-Lodi, S4 Camnago-Milano Cadorna, S9 Saronno-Seregno-Albairate, S13 Milano Bovisa-Pavia.

Le informazioni sulla circolazione saranno disponibili sulle pagine di ogni linea della app e del sito. Trenord invita i passeggeri a prestare attenzione agli annunci e monitor di stazione.

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione
Informativa ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679 o GDPR*

Articoli in Brescia e Hinterland

Lista articoli