Vaccinato con AstraZeneca, muore di trombosi 54enne di Flero

Aveva ricevuto la dose del vaccino anglo-svedese il 29 maggio. I familiari: «Era sano, ora vogliamo chiarezza». Aperta un'inchiesta
Gianluca Masserdotti in una foto pubblicata su Facebook
Gianluca Masserdotti in una foto pubblicata su Facebook
AA

Un 54enne di Flero, in provincia di Brescia, è morto di trombosi. Gianluca Masserdotti, secondo quanto riporta l’edizione bresciana del Corriere della Sera, aveva ricevuto la prima dose di vaccino AstraZeneca, lo scorso 29 maggio.

«Mio padre era sano. Perché sia finita così non riusciamo a spiegarcelo. Vogliamo chiarezza» ha detto la figlia.

Sulla vicenda indaga la Procura che ha aperto un’inchiesta.

I funerali del 54enne saranno celebrati lunedì alla parrocchiale di Flero alle 10.30. Sui social network sono centinaia i commenti di chi lo ricorda e ha appreso con sgomento della prematura scomparsa. 

L'episodio bresciano si aggiunge ai numerosi registrati in varie località d'Italia (il più clamoroso il caso della 18enne Camilla) che hanno portato anche ad una rivalutazione delle linee per la campagna vaccinale, con l'esclusione del ricorso ad AstraZeneca per gli under 60. Già da oggi la Lombardia ha disposto la somministrazione di seconde dosi di altro vaccino a quanti avendo meno di 60 anni avevano ricevuto per la prima dose il siero della società anglo-svedese.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia