Tornado in volo sulla città, prove tecniche per la Mille Miglia

I Diavoli Rossi hanno sorvolato ripetute volte la città in vista del passaggio alla partenza della Freccia Rossa di domani
La formazione dei quattro Tornado in sorvolo su Brescia - Foto Pubblica Informazione 6° Stormo
La formazione dei quattro Tornado in sorvolo su Brescia - Foto Pubblica Informazione 6° Stormo
AA

Difficile non notarli. Quattro Tornado hanno sorvolato a più riprese la città, il cuore antico della Leonessa invaso dai colori e dal rombo della Mille Miglia. Mentre le punzonature procedono, tra scintilli di «vecchie signore» e tanto glamour, nel cielo di Brescia sono passati a più riprese gli aerei dei Diavoli Rossi, che domani alle 13.30, decollando sempre dall'aerobase di Ghedi, faranno da apripista alle vetture storiche pronte in viale Venezia per la partenza ufficiale della Freccia Rossa 2022.

Quaranta edizioni rievocative della Mille Miglia. Quarant'anni di Tornado in forza al 6° Stormo, proprio alla vigilia dell'arrivo del primo F35 Lightning II, il successore. Un inconsueto intreccio di ricorrenze nel segno del mito della velocità e della potenza. E forse non è casuale neppure il numero dei velivoli - quattro per l'appunto, ognuno spinto da due turbogetti Rolls Royce, giusto per restare in tema di motori... - che in formazione saluteranno pubblico e partecipanti tenendo come già oggi tutti col naso all'insù.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia