Torna a novembre «Sposi in Villa»: l’open weekend per nozze da sogno

Abiti da cerimonia, decorazioni, esperti del settore e molto altro. Appuntamento il 4 e il 5 novembre a Villa Fenaroli di Rezzato
Villa Fenaroli a Rezzato torna a fare da cornice a «Sposi in Villa» - © www.giornaledibrescia.it
Villa Fenaroli a Rezzato torna a fare da cornice a «Sposi in Villa» - © www.giornaledibrescia.it
AA

Si avvicina l’appuntamento con «Sposi in Villa»: sabato 4 e domenica 5 novembre a Rezzato, negli spazi di Villa Fenaroli, torna in scena l’evento - organizzato da PNGroup con il Giornale di Brescia in qualità di media partner -, dedicato a tutto ciò che potrà rendere ancora più magico il giorno del «sì». Le due giornate sono ad ingresso gratuito. Gli orari di apertura sono: sabato 4 novembre dalle 14 alle 19; domenica 5, dalle 10 alle 19.

I futuri sposi potranno trovare un’ampia vetrina per abiti da cerimonia, addobbi floreali, composizioni e decorazioni, per tutto ciò che riguarda la produzione di materiale fotografico e video, per auto e transfer, musica e intrattenimento, per l’organizzazione di viaggi, per gioielli, orologi, e altro ancora. Un’occasione da non perdere, «Sposi in Villa», per le coppie che cercano ispirazione per l’organizzazione del proprio matrimonio e che qui potranno confrontarsi con gli addetti del settore, per operare al meglio le molte scelte che si prospettano in vista della specialissima giornata.

La festa

Il ricevimento di nozze è uno degli eventi che verranno ricordati più a lungo non solo dagli sposi, ma anche dai loro ospiti. Nulla deve essere lasciato al caso. Per quanto riguarda il menu, la tendenza attualmente prevede imponenti aperitivi con tante «isole» e portate. Il pranzo deve anzitutto filare liscio, e non può mancare la sorpresa finale: tutti infatti attendono la torta nuziale. Vanno sempre alla grande i dolci multipiano, ma riguadagna terreno anche la torta di frutta ad un solo piano.

Anche i segnaposto hanno la loro importanza: non sono solo ornamenti, ma sono utili per agevolare i commensali nella ricerca del loro posto a tavola. Ce ne sono di commestibili, oppure si possono utilizzare piantine e origami, che diventano anche bomboniere.

Il giorno delle nozze tutti i riflettori sono puntati sulla sposa, ma anche per lo sposo la scelta dell’abito è una questione che richiede la giusta cura. Domina il classico blu, ma la nuova tendenza va anche verso i colori più caldi, e qualcuno potrebbe decidere di «osare» con beige, marrone e bordeaux. A «Sposi in Villa» i visitatori troveranno gli wedding planner, gli specialisti delle nozze, che potranno venire in aiuto e dare ottimi consigli per il giorno più atteso.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia