Naturale-ma-chic e sostenibile: le tendenze wedding per il 2023

Tra consigli e ispirazioni: ecco quali sono le caratteristiche più ricercate dagli sposi per un matrimonio che sia perfetto
Tanti fiori e ambienti bucolici tra i trend favoriti dai futuri sposi
Tanti fiori e ambienti bucolici tra i trend favoriti dai futuri sposi
AA

Per le nozze che si svolgeranno nei prossimi mesi si annuncia una stagione non convenzionale. Le tendenze per l’abito da sposa prediligono le linee essenziali ma sempre con uno stile mozzafiato. Anche la mise da uomo, dal canto suo, non rinuncia alla ricercatezza. Quale occasione migliore, quindi, per parlare di tendenze wedding, se non in occasione dell'appuntamento con «Sposi in Villa», l'open weekend dedicato ai futuri sposi che, sabato 4 e domenica 5 novembre, torna a Villa Fenaroli a Rezzato.

Le tendenze

E mentre per trucco e parrucco della «bride to be» si afferma l’abbinata naturale-ma-chic, si semplifica anche la location. Dominano gli ambienti bucolici, in grado di portare i novelli sposi e i loro ospiti fra le braccia della natura. Un anticipo di luna di miele, si direbbe, vista la tendenza per quanto riguarda il viaggio che corona l’amore: mare cristallino e paesaggi rilassanti.

Insomma, i futuri sposi sono uomini e donne che cercano se stessi, fin da quando lasciano la chiesa sotto una manciata di petali. Sì, perché quest’anno vincono i colori, anche a scapito del riso, lasciando presagire quell’anima estrosa che si ritrova poi negli allestimenti della location scelta per il ricevimento.

In questo contesto, mix di stili lontani trasudano vivacità senza tradire mai la giusta eleganza, un po’ come l’outfit di stagione delle damigelle. Dalla creazione delle partecipazioni a quella delle bomboniere, è poi la sostenibilità a fare capolino nel grande giorno, cercando di dare un valore aggiunto, a un momento già di per sé così speciale, con un’attenzione in più all’ambiente.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia