Tentata effrazione in un negozio, la polizia li blocca e li arresta

Per i due malviventi dell'Est Europa disposto obbligo di firma e dimora, in attesa che si definiscano le pratiche per l'espulsione
Nel mirino la porta di un negozio di elettronica
Nel mirino la porta di un negozio di elettronica
AA

Avevano torce, spranghe e arnesi da scasso e quando hanno visto avvicinarsi la pattuglia della Volante hanno provato a fuggire e nascondersi tra le auto in sosta. E sono stati bloccati e arrestati per tentato furto aggravato.

Non è riuscita la spaccata ai danni di un negozio di elettronica della zona di BresciaDue in città che una coppia di malviventi, originari dell’Europa dell’Est, aveva messo in programma per la notte tra giovedì e venerdì.

I colpi che hanno sferrato alla serranda nel cuore della notte in una zona con condomini abitati ha attirato l’attenzione di alcuni residenti che, con uno sguardo dalle finestre, hanno capito cosa stava accadendo e segnalato la situazione al numero unico di emergenza.

La Questura ha inviato in zona le volanti più vicine che, con la descrizione dei due soggetti, li ha rapidamente rintracciati mentre si nascondevano tra le auto in sosta nei parcheggi a sud della stazione.

I due hanno poi provato a fuggire ma sono stati inseguiti e bloccati poco dopo: addosso avevano ancora gli arnesi usati per tentare di introdursi nel negozio. Nell’udienza per direttissima celebrata ieri mattina il loro arresto è stato convalidato e per loro disposto obbligo di firma e obbligo di dimora in attesa che si definiscano le pratiche per l’espulsione.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia