Scopre il ladro in casa e lo fa arrestare

Un 25enne è stato fermato con gli attrezzi da scasso dopo la segnalazione di un residente del Quartiere Abba di Brescia
Il 25enne è stato fermato con attrezzi da scasso © www.giornaledibrescia.it
Il 25enne è stato fermato con attrezzi da scasso © www.giornaledibrescia.it
AA

Ancora ladri d’appartamento in azione in città, ma stavolta il pronto intervento del proprietario e di una Volante della Questura hanno fatto cessare l’attività in corso di un 25enne sorpreso con gli attrezzi da scasso. Il fatto è avvenuto al Quartiere Abba, a Brescia, intorno alle 18 di venerdì quando alla centrale del 112 è giunta la chiamata di un cittadino che segnalava la presenza di un ladro nella pertinenza della sua abitazione.

Alla chiamata del cittadino la centrale operativa della Questura ha inviato sul posto la Volante più vicina, che, alla presenza del padrone di casa, ha colto in flagranza il responsabile del furto. Si tratta di un venticinquenne che è stato trovato in possesso di arnesi da scasso e di alcuni beni e utensili elettrici appena asportati dalla pertinenza dell’abitazione della vittima. Gli agenti lo hanno tratto in arresto e hanno sequestrato i ferri da scasso con cui l’uomo aveva forzato gli ingressi dei locali per impossessarsi di attrezzature da bricolage e giardinaggio.

Fondamentale la chiamata rivolta dal proprietario dei locali al 112: le sue indicazioni precise e la descrizione fornita del ladro hanno permesso la sua identificazione e il conseguente arresto. Il pattugliamento della Volante era stato disposto l’altra sera nella zona da un piano dettagliato di prevenzione sotto le feste che prevedeva appunto dei servizi mirati contro i reati predatori. In questo senso la Questura di Brescia ha predisposto delle verifiche che sono state finalizzate a prevenire e contrastare il fenomeno dei furti in abitazione e negli esercizi commerciali, con il controllo di persone e di auto sospette e un’attività di vigilanza nelle aree più sensibili e periferiche della città. Lo stesso servizio è stato attuato in collaborazione con l’Arma e la Guardia di Finanza in provincia. 

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia