Teletutto ricorda il filosofo Emanuele Severino

A poche ore dalla scomparsa del filosofo e studioso bresciano, alla sua figura dedicata l’intera programmazione di domani del canale TT2
Il filosofo bresciano Emanuele Severino, scomparso a 91 anni - © www.giornaledibrescia.it
Il filosofo bresciano Emanuele Severino, scomparso a 91 anni - © www.giornaledibrescia.it
AA

Teletutto ricorda Emanuele Severino. A poche ore dalla notizia della scomparsa del filosofo e studioso bresciano, l’emittente del nostro gruppo editoriale ha scelto di dedicare alla sua figura e al suo pensiero l’intera programmazione della giornata di domani, 22 gennaio, del canale TT2 (canale 87 del digitale terrestre).

E lo farà proponendo, a rotazione, nel palinsesto la registrazione integrale di alcuni significativi interventi di Emanuele Severino. Si comincia dalle ore 8 con la lezione che il filosofo scomparso tenne il 19 giugno scorso a Caravaggio, nell’ambito del ciclo di appuntamenti di Filosofi lungo l’Oglio, dedicato al tema del «Generare», che trovate proposto anche qui di seguito.

z

Alla stessa rassegna appartiene anche il secondo contributo, proposto a partire dalle 9.30, con l’intervento che Severino propose nell’edizione 2016, incentrato su «Violenza, giustizia, tecnica».

Alle 10.15, invece, la riproposizione della premiazione del filosofo voluta dai Lions della Valtrompia, datata 3 giugno 2018: in quell'occasione lo stesso Severino intervenne in videoconferenza intervistato dal direttore del GdB e di Teletutto, Nunzia Vallini. I tre momenti saranno proposti a rotazione fino alla conclusione della programmazione della giornata di domani.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia