Sono in circolazione due nuovi treni Donizetti sulla linea Brescia-Cremona

I convogli elettrici sono in funzione da ieri e sono stati acquistati da Regione Lombardia in un'ottica di rinnovamento del trasporto ferroviario
Un treno Donizetti - © www.giornaledibrescia.it
Un treno Donizetti - © www.giornaledibrescia.it
AA

Due nuovi treni sono in circolazione da ieri sulla linea Brescia-Cremona. Si tratta di due treni Donizetti, i treni elettrici acquistati da Regione Lombardia che circoleranno anche sulla linea Cremona-Mantova. I convogli sulla linea che interessa anche Brescia effettueranno dieci corse al giorno.

Questo tipo di treni, a trazione interamente elettrica, hanno fatto il loro debutto in estate dopo un anno di ritardo e comprono anche la linea Cremona-Treviglio e Treviglio-Bergamo.

L'assessore regionale ai Trasporti, Claudia Maria Terzi, ha commentato così un ulteriore investimento sulla mobilità sostenibile: «Il piano di rinnovo della flotta diventa sempre più concreto. Regione Lombardia ha finanziato con 2 miliardi di euro acquistando 222 treni nuovi, 79 dei quali sono in funzione. Con queste nuove immissioni aumentano in particolare i nuovi convogli sulle linee del sud della Lombardia, con l'obiettivo di garantire una migliore esperienza di viaggio agli utenti».

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia