Scuole Deledda e Calvino: bonifica completata

Si è conclusa il primo luglio, dopo 14 mesi di lavori, la bonifica dei giardini delle scuole Deledda e Calvino nel quartiere di Chiesanuova
DELEDDA E CALVINO, PCB ADDIO
AA

Si è conclusa il primo luglio, dopo 14 mesi di lavori, la bonifica dei giardini delle scuole Deledda e Calvino nel quartiere di Chiesanuova. Un intervento per cui il Comune ha sborsato oltre 2 milioni di euro fra la spesa per la bonifica vera e propria e i costi di trasferimento degli alunni in altre sedi scolastiche, la cui conclusione è stata certificata dalla Provincia in data 24 luglio e a cui seguiranno ora i lavori di ripiantumazione e di rifinitura.

Grande la soddisfazione espressa dall'Amministrazione che, con questa bonifica, ha sperimentato un modello virtuoso da esportare ad altri cantieri analoghi.

Per l'inizio di ottobre è attesa l'inaugurazione dell'area bonificata. Un segnale importante per la comunità, con cui è stato condiviso l'intero percorso, che restituisce speranza nella possibilità che il percorso di risanamento del quartiere possa ora accelerare.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia