Sala: «Regionali, Del Bono ottimo candidato presidente per Pd»

Il primo cittadino di Milano alle elezioni del 2023 sostiene la candidatura del sindaco di Brescia alla guida della Lombardia
Emilio Del Bono e Beppe Sala in una recente immagine - © www.giornaledibrescia.it
Emilio Del Bono e Beppe Sala in una recente immagine - © www.giornaledibrescia.it
AA

In vista delle elezioni regionali in Lombardia del 2023 «non so che tipo di riflessioni sta facendo il Pd se di un candidato civico o politico, ho sentito ipotesi sul sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, che può essere un ottimo candidato».

Parole, quelle espresse durante una diretta su Corriere Tv, dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala, che danno corpo ad un'ipotesi che da tempo va rincorrendosi negli ambienti politici bresciani e non solo.

Alla candidatura peraltro non ci sarebbero ostacoli di tipo giuridico, essendo sì la carica di sindaco incompatibile con quella di presidente della Regione Lombardia, ma il mandato di Del Bono in Loggia sarebbe comunque in scadenza nello stesso 2023. Peraltro l'attuale primo cittadino della Leonessa non potrà ricandidarsi alla guida della nostra città, dal momento che è già al secondo mandato.

«Vincere in Lombardia è difficilissimo» non si nasconde in ogni caso Sala, ragione per la quale ritiene che i Dem debbano «allargare il campo», ha concluso.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia