Ognissanti e Giorno dei Morti, cimiteri aperti con orario continuato

Da domenica 30 ottobre fino a martedì 2 novembre i bresciano potranno commemorare i propri cari: le celebrazioni
LA COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI
AA

I bresciani si preparano a commemorare i propri cari in una nuova sentita celebrazione dei defunti. Da oggi, 30 ottobre, al 2 novembre, in occasione della Festa di Ognissanti e dei Defunti, i cimiteri cittadini rimarranno aperti con orario continuato dalle 8.30 alle 17.30

Al cimitero Vantiniano le funzioni religiose saranno celebrate martedì 1 novembre, alle 15.30, e mercoledì 2 novembre, alle 10 e alle 15, quest'ultima celebrata dal vescovo di Brescia Pierantonio Tremolada o da un suo vicario. Dal 30 ottobre al 2 novembre, dalle 8.30 alle 17, per tutti i cittadini sarà inoltre possibile disporre del servizio gratuito di bus navetta all'interno del cimitero Vantiniano. 

La tradizionale fiera di Ognissanti si svolgerà invece martedì 1 novembre sulla carreggiata sud di via Milano, nel tratto compreso tra via Industriale e viale Italia, e sul lato est di via Industriale, nel tratto compreso tra via Morosini e via Milano. Verranno posizionate 90 bancarelle circa per la vendita di abbigliamento, prodotti alimentari, articoli di profumeria, bigiotteria e pelletteria, dolciumi e giocattoli, biancheria e accessori per la casa.

Brescia Mobilità fa sapere che martedì, in occasione della festività di Ognissanti, verrà attivato un servizio gratuito di bus navetta per tutti coloro che vorranno recarsi al Cimitero Vantiniano. Il servizio sarà attivo dalle ore 8.30 alle ore 17.00 e collegherà il parcheggio di Piazzale Beccaria - situato in Via Volturno nei pressi dell'Iveco - con il Cimitero Vantiniano di Via Milano, con corse ogni 12 minuti. 

Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 030 3061200, scrivendo via WhatsApp al numero 342 6566207, o sulle pagine facebook e twitter ufficiali di Metro Brescia e Gruppo Brescia Mobilità.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia