Oggi in edicola: l'aumento Iva, stangata da 650 euro

Sul Giornale di Brescia in edicola oggi indagine sul costo per le famiglie bresciane del probabile aumento Iva
Contanti - Foto © www.giornaledibrescia.it
Contanti - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Quanto costerà l'Iva nella sua nuova versione alle famiglie bresciane? Circa 650 euro. Questo quello che emerge dall'indagine che si può leggere sul Giornale di Brescia in edicola oggi. Complessivamente saranno 352 milioni all'anno a partire dal 2020.

Sul quotidiano spazio anche all'indennizzo beffa riconosciuto alla vedova Raccagni. Il Tribunale di Roma ha rinviato la decisione sui 7.200 euro che la legge riconosce alle vittime di reati violenti a settembre, in attesa di conoscere la valutazione che la Corte europea di giustizia darà del recepimento da parte dell'Italia delle direttive comunitarie in materia. Della questione si occuperà anche Messi a Fuoco, la trasmissione di Teletutto in programma stasera.

Nelle pagine dell'economia, inoltre, spazio all'importante acquisizione fatta dalla holding Matilda: suoi gli anelli rotanti costruiti dalla Autorotor, azienda cremasca leader nell'automazione industriale.

Domani ricorre il 44esimo anniversario dello scudetto conquistato dal Brescia rugby. Il giornale ricorda quell'annata epica con un ampio servizio.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia