Oggi in edicola: la tomba di Hina, senza volto e abbandonata

Dalla segnalazione di un lettore la nostra indagine sullo stato di abbandono della tomba della ragazza uccisa dal padre: la notizia sul GdB
La sezione del cimitero Vantiniano dove è sepolta Hina © www.giornaledibrescia.it
La sezione del cimitero Vantiniano dove è sepolta Hina © www.giornaledibrescia.it
AA

Senza più una fotografia, avvolta dall'erba. Si presenta così la tomba di Hina, la giovane pakistana uccisa dal padre nel 2006 perché voleva vivere «all'occidentale». Dalla segnalazione di un nostro lettore fino al confronto con la famiglia della ragazza: il racconto tra le notizie che pubblichiamo sul Giornale di Brescia in edicola oggi.

Nelle pagine della cronaca trovate poi «l'elenco della spesa» dei 13 milioni di euro arrivati dalla Regione per gli ospedali bresciani. Come verranno utilizzati? I dettagli sul GdB.

Tra le notizie dalla provincia anche l'anticipazione della marcia No Tav che si terrà sabato, per ribadire la contrarietà alla realizzazione della linea ferroviaria ad alta velocità Brescia-Verona.

E poi lo sport: la Germani Basket torna ad allenarsi con il capitano David Moss dopo l'infortunio, «ma con cautela».

Negli Spettacoli pubblichiamo anche i dettagli della programmazione del Politeama di Manerbio: ci saranno, tra gli altri, Lucilla Giagnoni e I Legnanesi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia