Nelle edicole bresciane batte un cuore di cioccolato per sostenere Telethon

Per finanziare la ricerca per la cura delle malattie genetiche rare, scesi in campo anche gli iscritti al Sindacato Nazionale Giornalai d'Italia
Campagna di Natale Sinagi e Telethon
Campagna di Natale Sinagi e Telethon
AA

Sostenere la ricerca per la cura delle malattie genetiche rare è sempre importante, ma ancora di più in occasione del Natale, quando è forte il desiderio di fare del bene. Per questo, il Sinagi (Sindacato Nazionale dei Giornalai d'Italia) ha avviato una collaborazione con Telethon, sostenendo la raccolta fondi «Campagna di Natale». Quale modo migliore per raggiungere il maggior numero di donatori, se non attraverso la rete capillare delle edicole? Da sempre, infatti, l'edicola rappresenta un punto di riferimento per la comunità, sempre presente sul territorio.

Per dimostrare il proprio sostegno, infatti, è sufficiente recarsi in una delle edicole bresciane che hanno aderito all'iniziativa (vedi l'elenco in allegato). A fronte di una donazione minima di 12 euro, si riceve in omaggio un cuore di cioccolato, perfetto come regalo di Natale.

Gli auguri

Rappresentati e membri Sinagi al giornale per gli auguri - © www.giornaledibrescia.it
Rappresentati e membri Sinagi al giornale per gli auguri - © www.giornaledibrescia.it

L'iniziativa è stata anche oggetto di dialogo durante il tradizionale scambio di auguri tra gli edicolanti e il direttore del GdB Nunzia Vallini. In redazione hanno fatto visita alcuni rappresentanti e membri del Sinagi: Dario Spini (segretario generale provinciale e membro del direttivo nazionale), Massimo Arrigoni (vicesegretario provinciale), Mario Zanotti e Mara Potassa (consiglio direttivo provinciale). Presenti anche Luca e Mario Poletti di EdiPol.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia