Musei in Castello, cambio di orari nel weekend

Il tutto per consentire di ultimare l'allestimento della Festa delle luci che sarà inaugurata venerdì 10
Una delle installazioni della Festa delle Luci
Una delle installazioni della Festa delle Luci
AA

Light is life - Festa delle luci A2A è al nastro di partenza: le aree del Castello si stanno attrezzando per ospitarla e soprattutto per accogliere le migliaia di visitatori attesi. Le operazioni di allestimento delle opere sono già in corso – a tal proposito si ricorda il divieto di sosta nel parcheggio Sferisterio del Castello attivo fino al 22 febbraio –, per questo anche l’accesso ai musei cittadini e allo stesso Castello subirà modifiche orarie nei prossimi giorni o verrà interdetto secondo lo schema seguente.

Sabato 4 e domenica 5 febbraio:

L’ingresso al Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia e al Museo delle Armi Luigi Marzoli sarà consentito solo previa prenotazione (per singoli e gruppi), dalle 11 alle 15 (ultimo ingresso ore 14), secondo gli slot orari disponibili sul sito di Brescia Musei. Saranno invece chiusi – tranne il passaggio consentito per raggiungere i musei prenotati – sia il parco del Castello che la Strada del soccorso.

Da lunedì 6 a venerdì 10 febbraio:

La Strada del soccorso, il Castello, il parco e i musei saranno chiusi per permettere la posa delle opere. Nella giornata di venerdì 10, a seguito dell’inaugurazione della manifestazione in programma per le ore 19.00, verranno riaperte le aree interessate dall’esposizione per le sole persone prenotate. Il Museo del Risorgimento e il Museo delle Armi apriranno gratuitamente per i visitatori di Light is life - Festa delle luci A2A dalle ore 20 fino alla chiusura dell’evento previsto per mezzanotte.

Qui le informazioni per le modalità di accesso a Light is life - Festa delle luci A2A.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia