Morto dopo intervento dal dentista a Brescia, Fusardi: «Aspettiamo gli esiti delle indagini»

Così il presidente degli odontoiatri bresciani commentando la vicenda del 45enne di Bolzano mancato in ospedale dopo un intervento ai denti
MORTO DOPO L'INTERVENTO AI DENTI
AA

«Come istituzione non possiamo che esprimere il più sentito cordoglio per la famiglia del paziente scomparso. Siamo certi che gli organi inquirenti potranno fare piena luce su una vicenda alla quale guardiamo anche noi con attenzione». Lo ha detto il presidente degli odontoiatri bresciani Gianmario Fusardi, commentando la vicenda del 45enne morto tre giorni dopo un intervento ai denti effettuato in uno studio odontoiatrico privato di Brescia.

«Inevitabilmente - ha aggiunto Fusardi - ci atterremo alle risultanze delle indagini per effettuare eventuali valutazioni di nostra competenza sui professionisti sanitari iscritti. La sicurezza degli studi odontoiatrici e la preparazione dei medici odontoiatri non è in discussione, ma siamo pienamente impegnati a capire cosa sia accaduto perché non rimangano zone d'ombra. Esiste un preciso quadro di regole riguardanti le procedure ambulatoriali in sedazione e i farmaci consentiti, come istituzione ordinistica è un argomento sul quale lavoriamo costantemente e lavoreremo ancora per garantire formazione continua».

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia