Manlio Milani senatore a vita: «10mila firme, online la raccolta»

Presentata la raccolta firme online per chiedere la nomina di Manlio Milani, «eroe mite della democrazia» a senatore a vita
Consiglio comunale dei ragazzi con Manlio Milani
Consiglio comunale dei ragazzi con Manlio Milani
AA

Diecimila firme da sottoporre al Capo dello Stato per chiedere la nomina di Manlio Milani a senatore a vita. E’ il limite «simbolico» fissato da Roberto Cammarata, presidente di Fondazione Asm, ideatore della proposta lanciata all’indomani della storica sentenza con cui nel giugno scorso la Corte di Cassazione ha confermato l’ergastolo per Maggi e Tramonte e messo definitivamente la parola fine al lungo processo di accertamento della verità sulla strage di Piazza della Loggia.

L’iniziativa è stata presentata nella foyer del Teatro Sociale, in una conferenza stampa cui hanno preso parte anche i segretari bresciani dei tre principali sindacati: Damiano Galletti per la Cgil, Mario Bailo per la Uil e Francesco Diomaiuta per la Cisl, insieme ad un folto numero di persone convinte sostenitrici della proposta.

Milani è stato definito un eroe mite della nostra democrazia, perché senza azioni eclatanti ha portato avanti con perseveranza e costanza una dura battaglia per la ricerca della verità e il mantenimento della memoria.

Per leggere il documento e sottoscrivere la proposta basta collegarsi al sito internet www.manliomilanisenatoreavita.it. La raccolta firme si concluderà in piazza Loggia il prossimo 28 maggio, in occasione delle commemorazioni della Strage.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia