Brescia e Hinterland

Maltempo sul Bresciano, la Bassa la zona più colpita

Tetti scoperchiati, decine di alberi caduti: la pioggia battente e il vento forte hanno provocato molti danni nei comuni bassaioli
Maltempo nella Bassa, le foto dei nostri lettori
Fotogallery
12 foto
Maltempo nella Bassa, le foto dei nostri lettori

Altra ondata di maltempo sul Bresciano, dopo i danni provocati ieri in media Valcamonica, anche oggi in provincia sono svariate le situazioni critiche.

La zona più colpita da vento e pioggia battente è quella della Bassa bresciana. Molto critica la situazione a Rudiano con tetti scoperchiati e numerosi alberi abbattuti. «Abbiamo il paese distrutto, ma per fortuna non ci sono feriti» ha detto Alfredo Bonetti, primo cittadino del comune bassaiolo, epicentro del maltempo che si è abbattuto nel tardo pomeriggio. Cinque famiglie sono state fatte evacuare a causa del tetto scoperchiato dal vento. Stessa sorte anche per la casa di riposo del paese dove però al momento non sarebbe previsto il trasferimento degli ospiti.

Tenore simile a Roccafranca con campi allagati, decine di piante a terra, cartelli stradali divelti.

Danni del maltempo a Roccafranca
Fotogallery
3 foto
Danni del maltempo a Roccafranca

Orzinuovi e Leno hanno dovuto fare i conti con gli alberi sradicati dalla tempesta di vento e acqua, ingenti i danni al campo da rugby. Stessa cosa ad Azzano Mella, Carpenedolo, Dello. 

Fortissimi i disagi sulle arterie provinciali che attraversano la Bassa, con strade bloccate dalle piante cadute e circolazione in tilt. 

Leno, il campo da rugby - Foto © www.giornaledibrescia.it
Leno, il campo da rugby - Foto © www.giornaledibrescia.it

In Franciacorta, invece, Castrezzato registra danni al palazzetto dello sport e ad alcune cascine della zona. 

Loading video...
Castrezzato, alberi caduti in strada

Danni a Castrezzato
Fotogallery
3 foto
Danni a Castrezzato

 

Il resoconto completo della situazione maltempo domani sulle pagine del Giornale di Brescia, scaricabile anche in versione digitale (dalle tre di questa notte). 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...